Divertenti, imprevedibili, ricche di azione e di momenti esilaranti: i cosiddetti family movie sono un inno al buonumore, con sfoggio di buoni sentimenti, qualche imprevisto da superare, e un finale sempre positivo. Mentre i film comici e satirici hanno un taglio più dissacrante e scanzonato, le commedie hanno una storyline che include anche elementi mutuati dalle pellicole drammatiche.
Un esempio per tutti: la saga di “Ti presento i miei”
I legami familiari messi a dura prova da un susseguirsi catastrofico di equivoci è la carta vincente della trilogia con Ben Stiller, Robert de Niro, Owen Wilson, Barbra Streisand e Dustin Hoffman. Al di là della bravura del cast, si ride molto sia per i dialoghi che per le situazioni al limite dell’assurdo in cui si trovano i protagonisti.
I film di Natale
La tradizione dei film ambientati durante le feste natalizie si rinnova ogni anno. Questo filone ha prodotto indiscussi capolavori, primo fra tutti il celebre Una poltrona per due, con due irresistibili Eddie Murphy e Dan Aykroyd, oltre che una giovanissima Jamie Lee Curtis. Il film viene proiettato dalle reti nazionali – a mo’ di rito – tutti gli anni in occasione della Vigilia. Per chi volesse qualcosa di diverso, consigliamo l’esilarante Daddy’s Home 2, con due scatenati Will Ferrell e Mark Wahlberg.
Lascia una risposta