Una volta posizionata in salotto la nuova Smart TV a 60”, quali sono le migliori opzioni per guardare ogni sera un film diverso? I servizi di streaming offrono centinaia di titoli e spesso non è semplice orientarsi attraverso una scelta tanto vasta.
I generi proposti (e gli algoritmi)
I film sono suddivisi in categorie corrispondenti ai diversi generi. In più, ci sono sezioni dedicate alle nuove uscite. C’è anche la possibilità di “salvare” la propria lista di pellicole preferite, in modo che sia più semplice trovarle per visionarle in un secondo tempo.
Queste piattaforme sono dotate di algoritmi molto sofisticati che tengono conto della programmazione guardata dall’utente. Al termine di un film, quindi, sarà il servizio di streaming stesso a suggerire alcuni film da visionare. Questa opzione, che tende a incanalare gli utenti verso scelte simili, è stata però criticata da importanti esponenti dell’industria cinematografica.
Pacchetti, abbonamenti e offerte
Il modo più conveniente di accedere agli abbonamenti ai servizi di streaming è quello di approfittare delle offerte delle compagnie di telefonia, così come l’opzione Prime di Amazon. Anche NOW TV ha offerte interessanti e permette di accedere al catalogo di Sky. Tra le new entry che hanno avuto più impatto sul mercato, troviamo Disney+.
Lascia una risposta